La nuova società NIBOFIN S.r.l., immobiliare di Silmar Group,
è volta all'acquisizione ed alla rivalutazione di beni immobili
nel medio e lungo periodo.
Silmar Group è una moderna realtà industriale in continua evoluzione e sempre più competitiva sul mercato
grazie ad un'efficace strategia di diversificazione della produzione.
Un gruppo di aziende che si integrano per offrire una gamma di prodotti che soddisfi nel modo più ampio, le esigenze dei Clienti.
Oggi le società di Silmar Group distribuiscono con successo i propri prodotti in tutto il mondo.
Silvestro Niboli iniziò la propria attività imprenditoriale in un
periodo critico, dopo un apprendistato difficile ma "formativo", prima come emigrante e poi come operaio, in varie aziende metalmeccaniche.
Fu capace di avere ciò che nei tempi contemporanei si definisce "vision", cioè una coraggiosa prospettiva nel lungo termine, nonostante a quel tempo fosse quasi impossibile immaginare alternative e opportunità in un clima angusto, dove contava innanzitutto la sopravvivenza più che il sogno di un mondo e una condizione sociale migliore.
Nel tempo quel solo uomo non è rimasto un uomo solo:
oggi Silmar è un gruppo di aziende integrato lungo l'intera filiera produttiva, in grado di garantire un controllo totale della produzione e della qualità.
Dopo oltre quarant'anni anni di sviluppo Silmar è diventato un gruppo industriale di primaria importanza, leader in Italia e nei principali Paesi europei, nonché protagonista in quelli dove la trasformazione economica passa attraverso la realizzazione di nuove, più moderne e confortevoli abitazioni.
Complesso immobiliare ubicato nel centro storico di Brescia tra le vie Moretto e Crispi, a ridosso della zona più pregiata della città. è situato di fronte alla Pinacoteca Civica e poco distante dalle piazze centrali e dai corsi principali Zanardelli e Magenta.
L'ex caserma e gli annessi fabbricati hanno una posizione strategica all'interno di un tessuto urbano la cui destinazione prevalente è commerciale / terziaria (asse dei corsi storici) e ricreativa / museale (asse museale Pinacoteca civica-a stadi via dei Musei-Capitolium - Santa Giulia, da nord a sud, vie Crispi-Agostino Gallo-piazza del Foro).
Da qui la necessità di rifunzionalizzare il compendio per restituirlo alla città in un'ottica moderna che ne tuteli la caratteristica di preesistenza storica all'interno di un tessuto consolidato.